Registro delle Opposizioni Iscrizione

Registro delle Opposizioni Iscrizione

Ti sarà capitato tantissime volte di dover rispondere purtroppo a chiamare affatto desiderate, di call center provenienti dall’Italia o dall’estero, nelle ore peggiori, mentre stai cenando per esempio, oppure alle 14 del pomeriggio.

Tutti che ti propongono al momento sbagliato e spesso sgarbatamente e in modo assillante dei servizi che non hai mai chiesto e che nemmeno desideri. La situazione a volte è davvero insostenibile, con anche due tre chiamate al giorno.

Cosa possiamo fare quindi per bloccare queste chiamate indesiderate ed essere finalmente liberi di rispondere al telefono senza avere il timore di beccare un altro call center? La soluzione è l’iscrizione al registro delle opposizioni.

Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Registro delle Opposizioni: Iscrizione e Modalità

Devi sapere che è possibile chiudere definitivamente l’arrivo di chiamate commerciali indesiderate con l’iscrizione al registro delle opposizioni.

Per legge infatti i call center e gli addetti commerciali non possono chiamare numeri che hanno richiesto l’opposizione alla ricezione di chiamate pubblicitarie.

Se non vuoi più ricevere queste chiamate non devi fare altro che iscriverti. Per maggiori informazioni sui dettagli puoi consultare il sito ufficiale registrodelleopposizioni.it

Nel sito è presente la procedura per richiedere l’opposizione alle chiamate pubblicitarie.

Ecco i passaggi principali qui brevemente elencati.

Registro delle Opposizioni: Come fare l’Iscrizione

Per segnare il tuo numero di telefono tra quelli che non devono più ricevere chiamate da parte di commerciali e call center pubblicitari devi fare questo:

Chiamare dal tuo numero di cellulare o di casa il numero verde Rpo 800 265 265. Nel mentre della chiamata sarai guidato da una voce registrata per completare la procedura.

In caso di necessità puoi sempre contattare uno degli operatori disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Registro delle Opposizioni: Altre Modalità

Oltre alla chiamata, puoi utilizzare un modulo contatti elettronico per eliminare il tuo numero dagli elenchi telefonici pubblici che utilizzano i commerciali: dovrai inserire nei campi previsti nome, cognome o ragione sociale, data di nascita, codice fiscale, comune di nascita, indirizzo email.

Ti ricordiamo che oltre a richiedere di non ricevere più telefonate commerciali, puoi chiedere anche di non ricevere più pubblicità cartacea nella tua cassetta postale.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci!

Chiudi il menu